2 Novembre 2022 @ 19:00 - 22:00
Il risotto è un piatto classico, che appartiene alla tradizione italiana, ma chi ha detto che non può essere rivisitato in una chiave creativa? Anzi, sono proprio le dinamiche legate alla sua cottura che prestano il fianco ad alcune innovazioni creative. E’ questo il senso del corso “Risotti con verdure invernali”, organizzato dall’Associazione Il Mondo delle Intolleranze, che si terrà mercoledi 2 novembre.
Lo chef Danilo Angè preparerà per i presenti alcuni risotti “particolari” e ne svelerà tutti i segreti. Il programma prevede una felice commistione tra risotto classico e cultura giapponese, rappresentata dal tataki di tonno. Il tutto viene poi valorizzato dai lamponi.
Molto più tradizionale, ma ricco di sapore, è invece il risotto con salsiccia, verza croccante e zafferano. Stesso discorso per il risotto con porri, taleggio e noci, che si basa su una combinazione quanto mai azzeccata tra frutta secca e formaggio mediamente stagionato.
Ci sarà spazio anche per il dolce con un’inedita torta di riso e salsa al cioccolato, frutto dell’ingegno di Danilo Angè, che non mancherà di stupire.
A fine corso si mangeranno tutti piatti preparati durante il corso.
Programma del corso “Risotti con verdure invernali”:
- Risotto con broccoli, tataki di tonno e lamponi
- Risotto con salsiccia, verza croccante e zafferano
- Risotto con porri, taleggio e noci
- Torta di riso e salsa al cioccolato
Quando:
Il corso avrà luogo Mercoledì 2 Novembre 2022 dalle ore 19.00
Dove:
Accademia de Il Mondo delle Intolleranze, viale delle Industrie 24, 20060 Basiano (MI).