Le attività che si svolgono in Accademia
Sala seminari e convegni
Le attività che si svolgono in Accademia. L’Accademia Il Mondo delle Intolleranze è il luogo in cui la mission dell’associazione prende vita: dare gli strumenti a chi soffre di intolleranze alimentari per affrontare questo disturbo nella vita di tutti i giorni e divulgare ad un pubblico sempre più vasto tutte le nozioni finora conosciute sul tema. Nascono così iniziative sia pratiche che teoriche, per una formazione alla portata di tutti, dalle famiglie ai professionisti nel mondo del food fino alle aziende e ai medici specialisti.
Tra le principali attività, ci sono i corsi di cucina rivolti a coloro che, per un motivo personale, per necessità o per motivi professionali, hanno bisogno di imparare a cucinare o di seguire la propria e altrui alimentazione, senza introdurre alimenti che comprometterebbero inevitabilmente lo stato di salute di chi soffre di intolleranze. Sono stati così ideati dei corsi tematici in cui si impara a cucinare in modo da poter vincere con gusto le problematiche di chi soffre di intolleranze, rendendo perfettamente vivibili i disagi derivanti da criticità alimentari o malattie.
Inoltre, grazie all’impegnativo lavoro del Comitato Scientifico, Il Mondo delle Intolleranze negli anni ha sempre più intensificato la sua attività di divulgazione scientifica, oltre a instaurare contatti con istituzioni, associazioni e altre realtà di carattere scientifico. L’obiettivo è fornire ai più una formazione in ambito alimentare tramite conferenze, convegni e seminari organizzati presso la propria sede o all’interno di varie manifestazioni. La continua supervisione e cura da parte dei membri del Comitato rispetto ai contenuti di qualsiasi evento targato Il Mondo delle Intolleranze è garanzia assoluta di informazioni certe e puntuali sulle intolleranze alimentari.